eFootball 2023 Quando Esce?

Dopo un primo anno di rodaggio, con molti miglioramenti nella parte finale della stagione 2022, eFootball 2023 si prepara a competere con il colosso FIFA. Scopriamo di più su questo titolo Free to Play.

Il free to play sembra essere il futuro del gaming e, per quanto riguarda i titoli calcistici, mentre FIFA è solo all’inizio di questo processo di cambiamento il giapponese eFootball si trova già al secondo anno. Quello che per decenni è stato noto come PES ha cambiato nome in eFootball ed anche la sua intera concezione, perché il videogioco della Konami è completamente gratuito. Una vera e propria rivoluzione che porta con se grande curiosità, ecco perché cresce l’attesa e tanti gamers si chiedono quando esce eFootball 2023?

Uscita eFootball 2023

Con un annuncio via social il 12 agosto, Konami ha comunicato la data di uscita ufficiale di eFootball 2023. O meglio, il periodo, che è assolutamente vicino visto che si parla di fine agosto.
Nello specifico, la casa giapponese ha dichiarato: “aggiorneremo eFootball 2022 ad eFootball 2023 nel tardo agosto”. Tempi di uscita insomma rapidissimi, per un gioco che sarà disponibile molto prima del previsto.
Perciò, si può cerchiare in rosso la fine di agosto, perché quest’anno eFootball anticiperà di circa un mese l’uscita del rivale FIFA 23. Ecco dunque la risposta alla fatidica domanda “quando esce eFootball 2023?”.
Tempo un paio di settimane e, con una mossa a sorpresa probabilmente mirata a conquistare e fidelizzare i giocatori giocando d’anticipo su FIFA, eFootball 2023 farà il suo ingresso nelle case dei gamers!

Data Uscita eFootball 2023 – UFFICIALE

eFootball 2023 sarà disponibile dal 25 agosto 2022. Tutti i miglioramenti del gameplay saranno comunicati il giorno dell’update e riguarderanno diversi aspetti del gioco. Inoltre, gli utenti che installeranno l’update di eFootball 2023 entro i primissimi giorni riceveranno in regalo un “Accordo al buio” con la possibilità, dunque, di assicurarsi gratuitamente magari un top player.

eFootball 2023 ed il trasferimento dati da eFootball 2022

Altra comunicazione importantissima che è stata data da Konami, nel passaggio dall’edizione precedente alla nuova i gamers potranno portare con loro tutti gli asset dell’edizione 2022.
In pratica, chi ha iniziato a giocare ad eFootball 2022 troverà trasferiti in eFootball 2023:

  • Tutti i GP
  • Rosa e dati dei giocatori con i livelli raggiunti
  • Statistiche di gioco
  • Monete
  • Punti eFootball


Insomma, decisamente ottime notizie per gli appassionati dallo scorso anno, che potranno cominciare alla grande la nuova stagione con evidenti benefici.

eFootball 2023 – Download

Provare eFootball non costa nulla, essendo un gioco gratuito, ecco quindi come eseguire il download in base alle diverse piattaforme di gioco:

Dowload eFootball PC

Il gioco è disponibile gratuitamente sia via Steam che attraverso il Microsoft Store di Windows.

eFootball 2023 Download PlayStation

Con la PlayStation (Ps4 o Ps5) collegata a Internet e un account PSN, basta andare sul PlayStation Store.

Download eFootball 2023 XBOX

Sempre con la console collegata ad Internet ed un account configurato Xbox Live, è sufficiente accedere al Microsoft Store XBOX.

Scaricare eFootball 2023 su Smartphone e Tablet

  • Su Android, trovi eFootball 2023 su Play Store.
  • Per iOS dovrai cercare eFootball sull’App Store.

Aggiornamenti eFootball 2023

La prima edizione di eFootball ha mostrato come Konami rilasci frequenti aggiornamenti per implementare e migliorare il titolo. Nel corso del 2022, infatti, sono stati inseriti nuovi contenuti e modalità, e lo stesso avverrà per eFootball 2023. Tutto a vantaggio di un maggiore realismo e di una giocabilità sempre più completa e gradevole, con tante nuove possibilità di gioco da affrontare.

Ecco alcune delle novità per eFootball 2023:

  1. Lobby Match
    Che consentirà di creare stanze private online per sfide multiplayer con gli amici.
  2. Modalità Modifica
    Attesissima e grande “classico” ai tempi di PES, permetterà di editare completamente squadre e giocatori presenti nel database.
  3. Cross-play tra PC e tutte le console
    Per giocare con PC, PlayStation e Xbox indipendemente dalla piattaforma posseduta.
  4. Squadre di Club aggiuntive
    Sarà un contenuto acquistabile che aumenterà il numero di squadre utilizzabili in game.


Un partagrafo a parte lo dedichiamo invece all’aggiornamento senza dubbio più atteso


eFootball 2023 – Master League

eFootball 2023 vedrà il grande ritorno della Master League, tra le modalità storiche e più amate di PES.
La Master League sarà finalmente realtà dopo la lunga attesa del 2022, e si potrà aggiungere come conteuto acquistabile esclusivo che permetterà di rivivere le leggendarie atmosfere di questa modalità unica.  L’appuntamento è fissato per il periodo natalizio, dalle notizie in nostro possesso infatti l’uscita della Master League è prevista per l’inverno 2022/inizio 2023.

Licenze eFootball 2023

Le squadre con licenza completa non sono poche, e prevedono divise, loghi e stadi reali, oltre ad una grande attenzione ai volti dei calciatori. Specifichiamo comunque che anche le squadre senza licenza sono molto curate, i giocatori hanno i loro nomi e aspetti reali, semplicemente non lo sono i loghi delle squadre e le divise.


Squadre con Licenza eFootball 2023

La Serie A italiana avrà Milan, Roma, Lazio, Napoli, Atalanta e la neopromossa Monza come esclusive assolute di eFootball. A queste si aggiungerà l’Inter dall’edizione 2024. Per quanto riguarda l’estero, il top è rappresentato da Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.
Andiamo dunque a vedere nel dettaglio le squadre con licenza di eFootball 2023.

Licenze eFootball Italia

  • AC Milan
  • AS Roma
  • SS Lazio
  • SSC Napoli
  • Atalanta BC
  • AC Monza

Squadre Top Campionati Europei con Licenza eFootball

eFootball licenze in Sudamerica

  • Atletico Mineiro
  • Corinthias
  • Flamengo
  • Internacional
  • Santos
  • Sao Paulo
  • Vasco da Gama
  • River Plate
  • Colo Colo
  • Universidad de Chile
  • Sport Boys
  • Sporting Cristal
  • Universitario

FIFA 23 vs eFootball 2023 – VIDEO

Ora che sai eFootball 2023 quando esce, nel video che segue puoi vedere una comparazione dei calci di punizione in eFootball 2023 e in FIFA 23. Oltre alla differenza tecnica, è possibile apprezzare anche la diversa qualità grafica dei due titoli, da sempre storici rivali.

Sei un appassionato di eSports e di giochi sulle corse d’auto? Conosci allora benissimo quanta differenza faccia possedere un buon volante da gaming per poter vivere un’esperienza di gioco e guida assolutamente realistica. Nel nostro articolo dedicato ai migliori volanti per PlayStation e XBOX trovi tutte le informazioni utili per la scelta del volante più adatto al tuo stile e alle tue esigenze.

E se stai cercando un gioco di calcio online per divertirti seguendo la tua passione per il pallone, leggi il nostro articolo sul manageriale Hattrick. Potrebbe davvero fare al caso tuo!

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x