Lottatori di Wrestling Famosi

Il mondo del wrestling ha reso popolari in tutto il mondo i suoi atleti più talentuosi, rendendoli delle vere icone di questa disciplina, famose praticamente ovunque. Ecco alcuni dei più noti ed influenti wrestlers di sempre.

Il mondo del wrestling è stato popolato nel corso degli anni da una moltitudine di talenti eccezionali, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dello spettacolo. In questo articolo, esploreremo la carriera e le imprese di alcuni dei lottatori di wrestling famosi in tutto il mondo, che attraverso le loro abilità sul ring, il carisma e il loro impatto sul pubblico, hanno lasciato un’eredità duratura in questa disciplina.

Hulk Hogan, icona del Wrestling

Hulk Hogan, il cui vero nome è Terry Eugene Bollea, è una leggenda vivente nel mondo del wrestling. Nato il 11 agosto 1953 a Augusta, Georgia, Hogan ha raggiunto il culmine della popolarità negli anni ’80 e ’90 ed è considerato uno dei lottatori più iconici di tutti i tempi.

Hogan ha iniziato la sua carriera nel wrestling negli anni ’70, ma è stato nel decennio successivo che ha raggiunto il successo su scala globale. Ha dominato la World Wrestling Federation (WWF) durante l’epoca dell’“Hulkamania”. La sua personalità dirompente, il suo fisico imponente e le sue abilità sul ring lo hanno reso un idolo per i fan di tutte le età.

Alcune delle rivalità più famose di Hogan sono state quelle con Andre The Giant e “Macho Man” Randy Savage. Si è misurato con questi due lottatori in epiche battaglie, che Hogan è riuscito ogni volta a vincere.

Hogan ha vinto il titolo mondiale di wrestling ben sei volte nella WWF/WWE e ha avuto una carriera di successo anche in altre federazioni, come la World Championship Wrestling (WCW) e la Total Nonstop Action Wrestling (TNA).

Oltre alla sua carriera nel wrestling, Hogan ha fatto incursioni nel mondo del cinema e della televisione. Ha recitato in film come “Rocky III” nel 1982, dove ha interpretato il ruolo di Thunderlips, e “Mr. Nanny” nel 1993. Ha anche avuto un reality show sulla vita della sua famiglia intitolato “Hogan Knows Best”, che è andato in onda dal 2005 al 2007 su MTV.

Tuttavia, la carriera di Hogan non è stata priva di controversie. Nel 2015, è emerso un video in cui Hogan pronunciava commenti razzisti, il che ha portato alla sua sospensione e all’eliminazione dei suoi riferimenti dalla WWE. Ha poi presentato delle scuse pubbliche e ha lavorato per riparare la sua immagine.

Nonostante queste controversie del post-carriera, Hogan rimane un’icona nel mondo del wrestling e il suo impatto sulla cultura popolare è innegabile. La sua presenza magnetica, i suoi carismatici discorsi sul ring ed i grandi match disputati lo hanno reso una delle figure più amate e celebrate nella storia dello sport.

Andre The Giant

Andre The Giant, il cui vero nome era André René Roussimoff, è stato uno dei lottatori di wrestling più riconoscibili e amati di tutti i tempi. Nato il 19 maggio 1946 in Francia, Andre era affetto da una rara forma di gigantismo chiamata acromegalia, che lo ha reso uno degli uomini più alti e imponenti del mondo.

Con un’altezza di oltre 2,30 metri e un peso di più di 240 chili, Andre The Giant era una presenza dominante nel ring. La sua forza fisica straordinaria, combinata con una buona agilità nonostante la sua mole, lo ha reso un avversario temuto e rispettato da tutti.

Una delle rivalità più celebri di Andre The Giant è stata con Hulk Hogan. I due si sono scontrati in uno dei match più memorabili della storia del wrestling, durante “WrestleMania III”. In quell’evento, tenutosi nel 1987, Andre The Giant ha sfidato Hogan per il titolo mondiale e ha visto terminare la sua imbattibilità di 15 anni perdendo contro Hogan. Questo momento è stato considerato un punto di svolta nel mondo del wrestling e ha contribuito a cementare la leggenda di entrambi i lottatori.

Oltre alle sue imprese nel ring, Andre The Giant è tra i lottatori di wrestling famosi anche per la sua carriera nel cinema. È apparso in 5 diversi film, tra cui il classico “La Storia Fantastica” del 1987, in cui ha interpretato il ruolo di Fezzik. La sua statura imponente e il suo volto caratteristico lo hanno reso un’icona cinematografica, e la sua interpretazione nel film è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.

La vita di Andre The Giant era piena di aneddoti e storie affascinanti. A causa della sua stazza imponente, era noto per il suo altissimo consumo di cibo e alcol. Si diceva che fosse in grado di consumare grandi quantità di cibo e bevande alcoliche senza mostrare segni di ubriachezza. Inoltre, era noto per la sua generosità e gentilezza, spesso aiutando economicamente tutti coloro che erano in difficoltà.

Purtroppo, la vita di Andre The Giant è stata segnata da problemi di salute legati al suo gigantismo. Ha sofferto di dolori cronici e di problemi di mobilità che hanno limitato la sua carriera e la sua qualità di vita. Nel 1993, all’età di 46 anni, Andre The Giant è deceduto a causa di insufficienza cardiaca.

La sua morte ha lasciato un vuoto nel mondo del wrestling, ma il suo ricordo e il suo mito durano ancora oggi. Andre The Giant è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 1993 e la sua figura continua ad essere celebrata come una delle più grandi leggende del wrestling di tutti i tempi.

Lottatori di Wrestling Famosi, The Undertaker

The Undertaker, il cui vero nome è Mark William Calaway, è uno dei lottatori di wrestling più seguiti e misteriosi di tutti i tempi. Nato il 24 marzo 1965 a Houston, Texas, ha portato avanti il suo personaggio soprannaturale per oltre tre decenni, diventando una leggenda vivente della WWE.

Il personaggio di The Undertaker è noto per la sua presenza sinistra e inquietante, vestito di nero e con il volto dipinto di bianco. Ha fatto il suo debutto nel wrestling professionistico nel 1990 e ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico con la sua gimmick unica e il suo stile di lotta potente.

Una delle rivalità più celebri di The Undertaker è stata con suo fratello Kane. I due lottatori, uniti da un legame di sangue nel contesto della storyline, si sono affrontati in una serie di match epici, compreso un leggendario scontro all’evento WrestleMania XIV nel 1998, in cui The Undertaker ha sconfitto Kane.

The Undertaker ha una straordinaria striscia di imbattibilità a WrestleMania, l’evento di punta della WWE. Dal suo debutto nel 1991 fino al 2014, ha mantenuto una serie di vittorie consecutive a WrestleMania, accumulando un record di 21-0. Questa serie è stata definita “The Streak” ed è diventata una delle più grandi attrazioni dello spettacolo. Terminò a WrestleMania XXX, nel 2014, per mano di Brock Lesnar

Oltre alla sua carriera in singolo, The Undertaker ha anche fatto parte del leggendario tag team chiamato “The Brothers of Destruction” insieme a Kane. Questa alleanza ha generato alcuni momenti memorabili nel wrestling e ha contribuito a consolidare il mito dei due fratelli.

Al di fuori del ring, The Undertaker è noto per il suo carattere riservato e la sua dedizione al wrestling. È considerato uno dei lottatori più rispettati e ammirati dagli altri membri del roster della WWE. Il suo impegno nel dare vita al personaggio e nel fornire spettacoli coinvolgenti ha guadagnato l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo.

Dopo una carriera straordinaria che ha spaziato per più di tre decenni, The Undertaker ha annunciato il suo ritiro ufficiale dalla WWE nel 2020, all’età di 55 anni. La sua ultima apparizione sul ring è avvenuta nell’evento “Survivor Series” del 2020, dove ha salutato il pubblico in un’emozionante cerimonia.

The Undertaker rimarrà per sempre un’icona ed uno dei lottatori più famosi nel mondo del wrestling, con il suo personaggio enigmatico e la sua presenza inconfondibile.

lottatori wrestling famosi wwe

Macho Man Randy Savage, leggenda del wrestling

“Macho Man” Randy Savage, il cui vero nome era Randy Mario Poffo, è stato uno dei lottatori di wrestling più iconici degli anni ’80 e ’90. Nato il 15 novembre 1952 a Columbus, Ohio, Savage è entrato nel mondo del wrestling seguendo le orme del padre Angelo Poffo, anch’egli un noto wrestler.

Savage ha ottenuto grande successo nella World Wrestling Federation (WWF), poi divenuta WWE. È diventato famoso per il suo carisma, il suo stile di lotta unico e la sua personalità sul ring. Indossava costumi e mantelli colorati, accompagnati da cappelli vistosi e occhiali da sole scintillanti.

Una delle rivalità più memorabili di Macho Man Randy Savage è stata con Hulk Hogan. I due si sono scontrati in un leggendario match denominato “The Mega Powers Explode” al pay-per-view WrestleMania V nel 1989. La rivalità è culminata con la vittoria di Hogan.

Macho Man Randy Savage era noto per il suo stile di lotta spettacolare, utilizzando una vasta gamma di mosse acrobatiche e salti dal paletto del ring. La sua mossa finale, il “Flying Elbow Drop”, in cui si lanciava da un angolo del ring sul suo avversario, era uno dei momenti più emozionanti e iconici dei suoi match.

Oltre alla sua carriera nel wrestling, Macho Man Randy Savage ha avuto successo anche nel mondo dell’intrattenimento. È apparso in diversi film e programmi televisivi, tra cui il film del 2002 “Spider-Man” in cui ha interpretato il personaggio di Bonesaw McGraw.

Macho Man Randy Savage è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2015, come riconoscimento al suo enorme contributo al wrestling. La sua morte nel 2011 a causa di un attacco cardiaco ha colpito i fan di tutto il mondo, ma il suo ricordo e il suo impatto nell’industria del wrestling rimangono vivi ancora oggi. Per questo motivo Macho Man Randy Savage sarà sempre ricordato come uno dei più grandi e famosi lottatori di wrestling tutti i tempi.

John Cena, il recordman della WWE

John Cena, il cui vero nome è John Felix Anthony Cena, è un lottatore di wrestling e attore statunitense. Nato il 23 aprile 1977 a West Newbury, Massachusetts, Cena ha avuto una carriera di grande successo nella World Wrestling Entertainment (WWE), diventando uno dei volti più riconoscibili dell’industria.

Cena ha debuttato nella WWE nel 2002 e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie al suo carisma sul ring e al suo caratteristico motto “You Can’t See Me”. È noto per il suo stile di lotta potente e atletico, utilizzando mosse come la “Attitude Adjustment” e la “STF” per sottomettere i suoi avversari.

Uno dei momenti più memorabili nella carriera di John Cena è stata la sua rivalità a WrestleMania 28 nel 2012 contro Dwayne “The Rock” Johnson. Il match, annunciato un anno prima, è stato un evento molto atteso e ha attirato l’attenzione di fan di tutto il mondo. Cena è stato sconfitto da The Rock, ma ha dimostrato di essere un avversario formidabile.

Oltre alla sua carriera nel wrestling, Cena ha avuto successo anche nel mondo del cinema. Ha recitato in diversi film, tra cui “Trainwreck”, “Bumblebee”, “The Suicide Squad” e tanti altri, dimostrando le sue capacità attoriali in ruoli sia comici che drammatici. È anche apparso in diversi programmi televisivi.

John Cena è noto anche per il suo impegno filantropico. Ha contribuito a realizzare più di 650 desideri per bambini malati in collaborazione con la Make-A-Wish Foundation. Ha stabilito un record nel 2015 come persona con il maggior numero di desideri esauditi. Cena è apprezzato per la sua generosità e dedizione a scopi benefici, dimostrando di essere un lottatore con un cuore d’oro al di fuori del ring.

Nel corso della sua carriera, John Cena ha vinto numerosi titoli e riconoscimenti, tra cui il WWE Championship per ben sedici volte, eguagliando il record di Ric Flair. Ha avuto rivalità epiche con lottatori come Orton, Edge e CM Punk, offrendo al pubblico spettacoli indimenticabili.

Anche se Cena ha ridotto la sua presenza nel wrestling negli ultimi anni per concentrarsi sulla sua ottima carriera cinematografica, il suo impatto nel mondo del wrestling è evidente ed enorme. È considerato uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi e continua a essere una figura influente, dimostrando che con determinazione, talento e dedizione si possono raggiungere anche i più grandi traguardi.

Lottatori di Wrestling più famosi: The Rock

Dwayne “The Rock” Johnson, nato il 2 maggio 1972 a Hayward, California, è una delle figure più carismatiche e amate nella storia del wrestling. Oltre alla sua carriera di successo nel ring, The Rock ha raggiunto anche un notevole successo come attore a Hollywood.

The Rock ha iniziato la sua carriera nella WWE negli anni ’90, seguendo le orme del padre e del nonno, entrambi lottatori professionisti. Ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua presenza scenica, al suo carisma e alla sua potenza sul ring. Il suo personaggio arrogante e carismatico lo ha reso uno dei preferiti del pubblico e uno dei “cattivi” più iconici nella storia del wrestling.

Durante la sua carriera nella WWE, The Rock ha vinto numerosi titoli, tra cui il WWE Championship e il World Heavyweight Championship. Ha avuto rivalità epiche con lottatori come Stone Cold Steve Austin, Triple H e John Cena, creando momenti indimenticabili e incontri di alto livello.

Ma ciò che ha davvero reso The Rock un’icona è stata la sua incredibile capacità di intrattenere il pubblico. Era noto per i suoi discorsi carismatici, pieni di battute taglienti e di citazioni memorabili come “Can you smell what The Rock is cooking?” e “It doesn’t matter what you think!”.

Dopo aver raggiunto un notevole successo nel wrestling, The Rock ha intrapreso una carriera di attore che lo ha portato a diventare una delle star più pagate di Hollywood. Ha recitato in film di successo come “Il Re Scorpione”, Fast & Furious e “Jumanji”. La sua presenza sul grande schermo è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica, dimostrando le sue abilità come attore versatile.

The Rock è noto anche per il suo impegno nel fitness e nel benessere. Ha pubblicato diversi libri sulla sua filosofia di vita sana, ispirando milioni di persone in tutto il mondo a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.

Oltre alla sua carriera nel wrestling e nel cinema, The Rock è coinvolto in numerose opere di beneficenza. Ha lavorato con organizzazioni come la Make-A-Wish Foundation e ha fatto donazioni a diverse cause umanitarie. La sua generosità e il suo impegno sociale gli hanno guadagnato il rispetto e l’ammirazione di molti.

The Rock è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2008, riconoscendo il suo contributo significativo all’industria del wrestling. Anche se l’impegno nel cinema allontanato gradualmente dalla competizione attiva nel wrestling, The Rock ha mantenuto una connessione speciale con i suoi fan, facendo ancora oggi occasionalmente apparizioni speciali negli eventi della WWE.

Dwayne “The Rock” Johnson è dunque un‘icona nel mondo dello spettacolo, con una carriera eccezionale tanto nel wrestling quanto nel cinema che lo hanno reso una figura di ispirazione per milioni di persone.

Altri lottatori di Wrestling Famosi

Tra i lottatori di wrestling famosi dobbiamo menzionare anche questi straordinari atleti e leggende della WWE:

  1. “Stone Cold” Steve Austin: Conosciuto per la sua personalità ribelle e il suo stile di lotta aggressivo, Steve Austin è considerato uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi. Ha vinto numerosi titoli mondiali e ha lasciato un’impronta indelebile nel periodo noto come “Attitude Era” della WWE.

  2. Triple H: Paul Levesque, meglio conosciuto come Triple H, è una delle figure più influenti nel mondo del wrestling. Oltre alla sua carriera sul ring, è stato anche coinvolto nella gestione e nello sviluppo dei talenti della WWE. Ha vinto numerosi titoli e ha avuto rivalità storiche con lottatori come The Rock e Stone Cold Steve Austin.

  3. Shawn Michaels: Conosciuto come “The Heartbreak Kid”, Shawn Michaels è uno dei lottatori più talentuosi e acclamati di sempre. Ha intrattenuto il pubblico con le sue abilità atletiche e le sue performance emozionanti. Ha vinto numerosi titoli mondiali e ha avuto rivalità memorabili.

  4. Ric Flair: Ric Flair è una leggenda vivente nel mondo del wrestling. Conosciuto come “The Nature Boy”, Flair è noto per il suo stile di lotta tecnico e il suo carisma sul ring. Ha vinto innumerevoli titoli mondiali influenzando generazioni di lottatori con la sua personalità esuberante.

  5. Bret Hart: Bret “The Hitman” Hart è considerato uno dei migliori lottatori tecnici di tutti i tempi. Ha dominato la scena del wrestling negli anni ’90 con le sue abilità inconfondibili e la sua presenza sul ring. Ha vinto molti titoli e ha avuto rivalità storiche, su tutte quella con Shawn Michaels.

  6. Eddie Guerrero: Eddie Guerrero è ricordato come uno dei lottatori più carismatici e talentuosi della sua generazione. Con il suo stile di lotta innovativo e le sue abilità nel coinvolgimento del pubblico, Guerrero ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del wrestling. Ha avuto una carriera di successo sia nella WWE che in altre federazioni. E’ purtroppo scomparso prematuramente nel 2005.

Questi sono solo alcuni dei lottatori di wrestling famosi. Ognuno di loro ha contribuito a diffondere il wrestling in tutto il mondo e a creare momenti indimenticabili per i fan.

I Lottatori di Wrestling più Famosi – VIDEO

Nel video che segue ecco i 10 migliori wrestler di tutti i tempi secondo Sports Illustrated.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x