F1 2020 l’Esports non si ferma!

Si è corso il primo gran premio virtuale sulle piste di F1 2020! Al vincitore un premio di 4000 dollari. La sfida tra progamers e piloti per il momento ha visto distinguersi i primi.

La risposta degli e-Sports all’emergenza Covid19

Dopo lo stop di tutte le manifestazioni sportive moltissimi atleti hanno deciso di intrattenere i propri fan con azioni ed eventi online di ogni tipo. Dai messaggi di solidarietà e di sprone a restare a casa, a battute e memes vari, fino al più attivo “scendere in campo” o, in questo caso, “salire in macchina”, direttamente online.
E’ questo il caso di Lando Norris, pilota della McLaren, e dell’olandese Max Verstappen, giovane campione della RedBull, che hanno “corso” comunque il gran premio di Australia tramite F1 2020 Esports  (questo il sito ufficiale), sul canale YouTube di The Race.

La grande Gara F1 2020 Esports Online

La gara si è disputata il 15 Marzo alle ore 18.30 italiane e sulla griglia di partenza erano presenti, oltre ai due sopracitati, altre celebrità e vecchie conoscenze di Formula 1 come Nelson Piquet Jr e Juan Pablo Montoya.
“In pista” anche i campioni di altre serie motoristiche di tutto il mondo come i due piloti Indycar Simon Pagenaud e Colton Herta o l’attuale numero uno del campionato di Formula E Antonio Félix Da Costa.

Il trionfatore della sfida

Alla gara hanno preso parte anche i migliori progamers e a trionfare è stato proprio uno di loro. Jernej Simoncic si è infatit imposto portndo a casa il montepremi di 4000 dollari. 
Tra i piloti il migliore è stato Felix Rosenqvist, ex pilota di Formula-E, classificatosi al settimo posto .
L’orange della RedBull Max Verstappen invece. a bordo della “rFactor 2”. è finito undicesimo dopo due testacoda.  Un’iniziativa molto bella che ha contribuito a dare un sorriso ai fan della formula 1 anche in questo periodo difficile! 

Altri eventi in programma

Stando a recenti notizie quella del 15 marzo non rimarrà l’unica gara che si correrà sui circuiti virtuali. Sembra infatti che il programma di F1 2020 Esports proseguirà seguendo il calendario reale delle gare di F1 stilato ad inizio stagione. Un intrattenimento garantito dai grandi dell’esports che sicuramente farà piacere agli appassionati di F1!

Segui le dirette sul canale youtube ufficiale ed iscriviti anche al canale youtube di Giocatori di Lana Caprina.

Se sei appassionato di giochi di corse e gaming ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori volanti Playstation, XBOX e PC

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x