Italia Belgio Euro 2021

Venerdì 2 Luglio alle ore 21:00 si gioca Italia-Belgio all'Allianz Arena di Monaco. La partita è valida per i Quarti di Finale di Euro 2021. Info, ultime notizie, formazioni e come vederla in tv e in streaming.

Nella splendida cornice dell’Allianz Arena di Monaco si disputerà ITALIA BELGIO, attesissimo match valido per i Quarti di Finale di Euro 2021.
Dopo aver giocato le tre partite del girone allo Stadio Olimpico e gli Ottavi a Wembley, gli “Azzurri” si trasferiscono ora in Germania, per affrontare il primo grande ostacolo sul loro cammino.
Avuta la meglio dell’Austria non senza fatica, l’Italia del “Mancio” Roberto Mancini è chiamata a superare la “prova del fuoco” rappresentata dal Belgio del bomber interista Romelu Lukaku.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana e la sfida ITALIA BELGIO.

 

Calendario dell’Italia agli Europei

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Calcio durante gli Europei 2021:

  • 1a Giornata
    Italia-Turchia (3-0)
    Venerdì 11 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • 2a Giornata
    Italia-Svizzera (3-0)
    Mercoledì 16 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • 3a Giornata
    Italia-Galles (1-0)
    Domenica 20 giugno, ore 18.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • Ottavi di Finale
    Italia-Austria (2-1 d.t.s.)
    Sabato 26 Giugno, ore 21.00 – Stadio Wembley di Londra
  • Quarti di Finale
    Italia-Belgio
    Venerdi 2 Luglio, ore 21.00 – Stadio Allianz Arena di Monaco

 

Ultime Notizie Italia Belgio

Roberto Mancini e la sua Italia hanno dominato il proprio girone, trovando però non poche difficoltà agli Ottavi dove hanno superato l’Austria soltanto nei tempi supplementari, soffrendo moltissimo.
Dopo il grande entusiasmo iniziale, gli “Azzurri” hanno forse perso qualche certezza, aspetto che potrebbe pesare molto nel confronto con un avversario di caratura internazionale.
Mancini si presenterà in formazione tipo con il 4-3-3 offensivo visto nelle prime 4 gare, puntando molto sul recupero del capitano Giorgio Chiellini e probabilmente inserendo Federico Chiesa, devastante contro l’Austria, dal primo minuto.

Il Belgio del Ct Martinez ha superato l’ostacolo Portogallo ed è una vera macchina da guerra. La rosa è imbottita di campioni in tutti i reparti, in maniera particolare dal centrocampo in su dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta in termini di qualità. Lukaku, De Bruyne, Mertens, i fratelli Hazard ecc… metteranno a dura prova la Nazionale Italiana, chiamata ad una partita perfetta tutta cuore e sacrificio per regalarsi una nuova “notte magica”.

Andiamo ora a scoprire chi scenderà in campo con la maglia dell’Italia e quali dovrebbero essere le scelte di formazione dei nostri avversari.

Probabili Formazioni Italia Belgio

Queste le probabili formazioni per il match dell’Allianz Arena, uno degli stadi più grandi del mondo.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Verratti, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
All: Mancini

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, T. Hazard; Mertens, Lukaku, E. Hazard.
All.: Martinez

Dove vedere Italia Belgio in TV e in streaming

La gara ITALIA BELGIO sarà visibile via satellite su Sky Sport. Più in generale, tutte le gare di Euro 2021 saranno visibili su Sky, che detiene i diritti dell’intero torneo, dall’inaugurazione alla finalissima.
Ogni sfida sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.

Per quanto riguarda la versione in chiaro, la Rai trasmetterà complessivamente 27 sfide, comprese tutte quelle che vedranno protagonista l’Italia. Nello specifico, ITALIA BELGIO sarà visibile su Rai Uno.
Le dirette saranno disponibili anche in streaming attraverso l’app Rai Play.

 

Dove gioca l’Italia ai Quarti?

Come detto, l’Italia ai Quarti di Finale giocherà all’Allianz Arena di Monaco. La sfida ITALIA BELGIO è infatti in programma venerdì 2 luglio alle 21 nella città tedesca, nell’impianto del Bayern Monaco.
Sarà questo il campo da gioco in Germania dove gli azzurri dovranno vedersela contro il forte Belgio, che ha avuto la meglio del Portogallo.

Nel video che segue, la sfida ITALIA BELGIO disputata durante gli Europei 2016, gara vinta 2-0 dall’Italia all’epoca allenata da Antonio Conte.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x