Italia Iran Olimpiadi Tokyo 2020

Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane (19:40 in Giappone) si gioca Italia-Iran. La partita è valida per il Girone A del torneo di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

Dopo la brutta sconfitta con la Polonia, l’Italia della Pallavolo porta a casa una buona prestazione con il Giappone vincendo per 3-1. La classifica del girone dell’Italia è sempre più complicata da leggere, siamo arrivati al giro di boa e non si è ancora delineata la situazione. La nostra Nazionale di volley maschile ha conquistato due vittorie su tre incontri disputati, proprio come Polonia, Giappone e Iran. Gli azzurri hanno messo da parte 5 punti, gli stessi dell’Iran, 1 in meno del Giappone e 2 in meno della Polonia. In caso di parità di successi si andrà a verificare questo parametro per stilare la graduatoria. Va sottolineato, però, che le tre squadre che ci precedono hanno già affrontato il modesto Venezuela, mentre gli uomini di Blengini incontreranno i sudamericani soltanto all’ultima giornata.

Italia Iran Olimpiadi Tokyo

La nostra Nazionale scenderà adesso in campo alle ore 12:40 italiane di Venerdì 30 luglio per la sfida Italia Iran alla Ariake Arena. I ragazzi del CT Chicco Blengini dovranno portare a casa dei punti in questo match per arrivare più in alto possibile nel girone. Contro il Giappone, l’Italia ha dato importanti segni di ripresa, dal punto di vista tecnico e morale. Sfoderando una prova concreta e di sostanza, di buon auspicio per il proseguimento del torneo.

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – Giappone comincia con una bella sorpresa, Simone Giannelli in campo. E dai primi scambi si capisce che sarà un’altra partita. Gli azzurri sono ben posizionati a muro (grandissimo Anzani nel fondamentale) e in battuta. Giannelli gestisce al meglio gli attaccanti e il Giappone va subito in crisi. L’Italia prende un break di vantaggio e lo gestisce con intelligenza, Zaytsev e Juantorena si alternano a picchiare la palla, mentre Michieletto gioca come un veterano. Per i padroni di casa non c’è scampo. Si alza il muro dell’Italia nel secondo set e gli azzurri scappano via. L’Italia dilaga: 21-14 con un servizio che fa sempre più male alla squadra di casa e che non era andato per nulla nelle prime due partite, che mette in crisi la retroguardia nipponica. Il Giappone parte bene nella terza frazione (4-1) e combatte punto a punto. Sul finire del set sfrutta al meglio due errori italiani, ma nella quarta frazione l’Italia preme l’acceleratore (8-1) e chiude in maniera perentoria il discorso.

Il Commento del Mister

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister: « Migliori e meno prevedibili, siamo cresciuti in battuta e questo ci ha permesso di scorrere meglio, di sviluppare meglio il gioco. Siamo calati solo nel terzo set e contro il Giappone sai sempre che la partita sarà lunga, logorante e difficile. Loro hanno una pazienza illimitata. È importante il fatto di avere il destino nelle nostre mani. Giannelli in campo? Decisione ragionata minuto dopo minuto, il monitoraggio medico su di lui è continuo. Oggi li ho visti convinti: sapevamo che sarebbe stata dura ma eravamo disposti a rimanere in campo anche dieci ore per vincere».

Resoconto prime partite Iran

L’Iran ha iniziato questa competizione con un risultato a dir poco clamoroso, quando ha battuto la Polonia di Leon per 3-2 con una partita perfetta sotto ogni aspetto. Successivamente ha battuto la squadra materasso del girone, il Venezuela, con un perentorio 3-0 che ha lasciato poco spazio ai dubbi sulle possibilità di qualificarsi per il prossimo turno. Dopo queste due vittorie importanti è arrivata però la sconfitta con il Canada per 3-1, che ha reso meno sicuri i giocatori della squadra più forte dell’Asia. 

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo e la sfida ITALIA IRAN.

 

Calendario dell’Italia di Volley alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Canada 3-2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)
    Giocata Sabato 24 luglio, ore 02:00 italiane
  • 2a Giornata
    Polonia-Italia 3-0 (25-20,26-24,25-20)
    Giocata Lunedì 26 Luglio, ore 07:20 italiane
  • 3a Giornata
    Giappone-Italia 1-3(25-20, 25-17, 23-25, 25-21)
    Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Iran
    Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-Venezuela
    Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane

Classifica Gironi Volley Olimpiadi

Italia Iran Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Iran risale a maggio 2021, in un match valevole per la Nations League maschile di volley. La gara è stata vinta dall’Iran per 3-1 (26-24,29-27, 21-25,25-22).
L’ultimo successo azzurro è invece datato 14 ottobre 2019, in un match valevole per la Coppa del mondo di volley maschile. L’Italia vinse per 3-2 (25-27, 27-29, 30-28, 25-17, 15-13).

Dove vedere Italia Iran in TV e in streaming

ITALIA IRAN, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 12:40 di Giovedì 30 Luglio e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Italia – Iran Pronostico Risultato Finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Italia al tie break

Nel video che segue, gli highlights della sfida Italia Iran giocata nel 2019, e valida per la Coppa del Mondo Maschile.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x