I Peggiori Giocatori nella storia dell’NBA

Nel meraviglioso mondo dell'NBA, reso celebre dal talento e dalle storie di successo dei suoi grandissimi campioni, ci sono state però anche vere e proprie "meteore" o pessimi interpreti. Scopriamo i 5 peggiori giocatori di sempre nell'NBA.

Pensando all’NBA si immaginano immediatamente i più grandi atleti professionisti che giocano ai massimi livelli del basket. L’NBA è infatti piena di fantastici giocatori, gente capace di fare la storia in ogni partita in cui scende in campo. Ma esistono anche delle importanti eccezioni
Non tutti i giocatori hanno infatti avuto fortuna, ci sono stati giocatori NBA che anzi hanno disputato stagioni orribili, talmente brutte da non poter rimanere nel giro. Diamo quindi un’occhiata ad alcuni dei peggiori giocatori NBA di tutti i tempi.

Peggiori Giocatori NBA – Chris Jent

Chris Jent ha giocato solo 6 partite di regoular season in 2 stagioni in NBA. Vanta, per così dire, 3 presenze con gli Houston Rockets e altre 3 con i New York Knicks.
Stranamente, Jent ha preso parte ad un maggior numero di gare nel corso dei playoff, essendo rimasto in panchina durante 11 partite di post season con i Rockets, con i quali ha vinto un titolo NBA nel 1994, non scendendo mai in campo.
Dopo la sua deludente carriera da giocatore, Chris Jent è passato ai Philadelphia 76ers nella stagione 2003/2004 come assistente allenatore. L’anno successivo è entrato a far parte degli Orlando Magic con lo stesso ruolo, venendo nominato capo allenatore ad interim per le ultime 18 partite dei Magic. Il suo record da allenatore è di 5 vittorie e 13 sconfitte.

Worst NBA Players – Cherokee Parks

Un nome di battesimo piuttosto assurdo per un giocatore altrettanto assurdo, sportivamente parlando. “The Duke Alum” è stato scelto come 12esimo assoluto dai Dallas Mavericks nel 1995, ma non è durato troppo a lungo con la franchigia texana. Ha giocato per 7 squadre NBA durante i suoi 10 anni di carriera, senza mai brillare, anzi…
Di Parks, indubbiamente tra i peggiori giocatori NBA della storia, si sono poi perse quasi completamente le tracce. L’ultima notizia certa è che ha giocato a livello professionale a basket in Francia dal 2011.

peggiori giocatori nba

Maglie NBA Online

Peggiori Giocatori NBA – Keith Closs

Closs ha fatto parte dei Los Angeles Clippers dal 1997 al 2000. Grazie alla sua buona altezza era un discreto stoppatore, ma aveva una scarsa etica del lavoro. Ha avuto problemi con l’alcol anche prima di unirsi ai Clippers nel ’97, e se li è trascinati dietro nel tempo. L’unica cosa positiva della sua carriera nel basket è che detiene il record NCAA di stoppate a partita con un punteggio di 5,87.
Si dice che Closs giochi ancora a basket in alcuni campionati minori in giro per il mondo.

 

The “White Mamba” Brian Scalabrine

Il “Mamba Bianco” venne scelto dai New Jersey Nets nel secondo turno del Draft NBA 2001. Nel 2005 ha firmato con i Boston Celtics un ricco contratto da 5 anni a 15 milioni di dollari, vincendo il titolo NBA nel 2008 mentre… era seduto comodamente in panchina. Scalabrine non giocò mai in una singola partita di playoff.  Passato ai Chicago Bulls nella stagione 2011ì0/2011, Brian non ha mai avuto il fisico atletico per essere a livello NBA.
Successivamente ha chiuso la carriera in Italia a Treviso, quindi è diventato assistente allenatore dei Golden State Warriors nel 2013. Scalabrine è attualmente un analista per i Boston Celtics.

 

Il Peggior Giocatore di Basket – Sun Yue

Scelto come 40esimo assoluto dai Los Angeles Lakers nel 2007, il carneade cinese esordisce nel 2008. Il momento clou della carriera di Sun Yue è stato quando ha commesso 4 falli e 2 palle perse in soli 5 minuti affrontando i Milwaukee Bucks in una delle partite della stagione regolare. Quindi, è stato prima mandato in D-League per poi essere cacciato dalla squadra nel 2009 dopo le NBA Finals. Sun Yue però ha vinto non giocando mai un titolo NBA ed è il primo giocatore cinese ad averne ottenuto uno. Successivamente, ha firmato con i New York Knicks ma è stato rapidamente rilasciato, e attualmente gioca per i Beijing Ducks in Cina.
Se volete conoscere tutti i dettagli della sua “meravigliosa” carriera, vi rimandiamo all’articolo dedicato a Sun Yue.

I peggiori giocatori Nba di sempre

Nel video che segue potete, per così dire, ammirare le gesta dei peggiori giocatori NBA dela storia, apprezzandone le evidenti… pessime qualità!

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social e cercane altri nelle varie sezioni del sito.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Diventa partner e visita la nostra pagina pubblicitaria
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x
()
x