Anderson Daronco Arbitro dal Fisico Bestiale

Con un fisico pazzesco da culturista, l'arbitro brasiliano Anderson Daronco non passa certo inosservato sui campi da calcio. Scopriamo di più su di lui.

Può un arbitro avere una muscolatura tanto imponente da mettere in soggezione anche i calciatori più fisicati? Beh, nel caso dell’arbitro Anderson Daronco la risposta è certamente “si!”. Dai calciatori più ricchi al mondo a quelli più esagitati e pronti a dare facilmente in escandescenze, tutti temono Daronco. E ne hanno ben motivo!
Andiamo dunque a mettere sotto la lente di ingrandimento questa situazione inusuale, e questo personaggio unico nel mondo del calcio.

La Carriera di Anderson Daronco

Anderson Daronco, classe 1981, nasce a Santa Maria e, dopo le scuole, inizia a frequentare nel 2009 un corso di arbitro presso la Federação Gaúcha de Futebol. Dotato di un fisico incredibile, Daronco raggiunge i 95 kili per 190 cm di muscoli strabordanti. Nel frattempo trova occupazione come insegnante di educazione fisica in un liceo, posto che lascerà nel 2014 per dedicarsi a tempo pieno all’arbitraggio.
Comincia ufficialmente la carriera di arbitro professionista nel 2011, esordendo in Série A e dirigendo la sfida tra Coritiba e América MG. Visti gli ottimi risultati, nel 2017 è diventato arbitro FIFA, ed ha diretto il suo primo match da internazionale tra Venezuela e Uruguay.
È stato quindi selezionato nella rosa dei potenziali arbitri brasiliani per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Per ora, questo traguardo gli è sfuggito all’ultimo, ma ha rivelato che aspira un giorno ad arbitrare in un Mondiale, come il grande Pierluigi Collina. Ad oggi, Anderson Daronco ha diretto più di 320 incontri ufficiali.

Anderson Daronco vs Hulk e altri aneddoti

Durante il Campeonato Gaúcho 2018 una foto di Daronco mentra arbitrava affrontando a muso duro il calciatore Hulk, anch’egli noto per il fisico potente e scultoreo, divenne virale. Molti fotomontaggi proposero i due come coinvolti in una specie di “lotta fra titani”.
Nel gennaio 2019, Daronco ha subito l’aggressione del direttore sportivo del Veranópolis, Ademir Bertoglio, che ha pronunciato diverse maledizioni contro lui e contro la terna arbitrale. Più tardi, un tifoso del Veranópolis ha addirittura invaso gli spogliatoi, maledicendo e minacciando di morte gli arbitri. Questo incidente ha ispirato una serie di parodie di Marcelo Adnet, nel programma “Soy loco por Copa América”. In questi sketch si faceva apparire Daronco come un arbitro che non accetta critiche, e che usa il suo aspetto per intimidire gli altri.

Anderson Daronco contro l’omofobia

Nell’agosto 2019, Daronco ha interrotto la partita tra Vasco da Gama e San Paolo a causa di cori omofobi intonati dai tifosi del Vasco. Per questa scelta ha ricevuto gli elogi di tutta la Confederazione calcistica brasiliana e non solo. Era infatti la prima volta che una partita di calcio veniva interrotta in Brasile per queste situazioni.
A tal proposito, Daronco ha dichiarato: “Non bisogna limitarsi a cancellare soltanto l’omofobia, nel calcio c’è tutta una questione che coinvolge il razzismo, e continue incitazioni alla violenza come gli striscioni a bordo campo o i cori xenofobi. E’ ora di dire basta a tutto questo”.

Anderson Daronco Oggi

L’arbitro Daronco è sposato con Luciane ed ha due figli, Arthur e Hector. Mantiene grande riserbo sulla sua vita familiare e privata, anche per i possibili rischi legati alla sua professione di arbitro. Per il suo ottimo lavoro è un serio candidato ad essere l’arbitro selezionato per il Brasile per il Mondiale di Qatar 2022.
Riguardo al peso e alla muscolatura, ha rivelato di aver perso circa 3 o 4 kg grazie ai consigli di alcuni personal trainer che gli hanno consigliato di ridurre il peso per evitare problemi a breve e lungo termine.
In ogni caso, Anderson Daronco è in grado di correre 40 metri in meno di sei secondi e si allena praticamente ogni giorno per mantenere i migliori standard atletici nonostante la sua massa atipica.

Curiosità sull’arbitro Anderson Daronco

Ecco infine una serie di curiosità sull’arbitro brasiliano Anderson Daronco:

  • Il muscoloso arbitro brasiliano è attivo sui social, in particolare sul suo profilo instagram ufficiale, dove ha circa 25.000 followers.
  • Anderson Daronco ha giocato a pallamano dai 10 ai 21 anni.
  • Nel 1998 è entrato nella facoltà di educazione fisica per laurearsi in questo ambito.
  • Nel 2013, quando era insegnante di educazione fisica in una scuola, alcuni dei suoi alunni persero la vita durante la tragedia della discoteca “Kiss”.
  • Nel 2015 Daronco è stato coinvolto in 27 partite, stabilendo il record di maggior numero di partite arbitrate in Brasile in quel periodo. Stesso accadde nel 2017, con 21 partite arbitrate in stagione.

Daronco contro Hulk – VIDEO

Nel video che segue ecco l’episodio del confronto a muso duro tra il colossale arbitro Anderson Daronco e l’altrettanto enorme attaccante brasiliano Hulk. Due con i quali è decisamente meglio evitare di litigare!

Sei interessato alle storie dei più noti arbitri di calcio? Allora potresti leggere il nostro articolo sull’arbitro Byron Moreno, diventato celebre per l’arbitraggio a sfavore dell’Italia durante il Mondiale del 2002.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x