Il glorioso stadio di Wembley a Londra sarà il magnifico teatro di ITALIA SPAGNA, gara valida per le Semifinali di Euro 2021.
Gli “Azzurri” tornano a Wembley dove hanno già disputato il match degli Ottavi contro l’Austria. Successivamente hanno battuto in un’epica sfida il Belgio ai Quarti in Germania dopo un girone iniziale dominato giocato allo Stadio Olimpico di Roma.
Stavolta, l’Italia del “Mancio” Roberto Mancini dovrà vedersela con le “Furie Rosse” della Spagna, ultimo scoglio che li separa da un’incredibile finalissima.
Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana e la sfida ITALIA SPAGNA.
Calendario dell’Italia agli Europei
Queste le sfide della Nazionale Italiana di Calcio durante gli Europei 2021:
- 1a Giornata
Italia-Turchia (3-0)
Venerdì 11 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma - 2a Giornata
Italia-Svizzera (3-0)
Mercoledì 16 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma - 3a Giornata
Italia-Galles (1-0)
Domenica 20 giugno, ore 18.00 – Stadio Olimpico di Roma - Ottavi di Finale
Italia-Austria (2-1 d.t.s.)
Sabato 26 Giugno, ore 21.00 – Stadio Wembley di Londra - Quarti di Finale
Italia-Belgio (2-1)
Venerdì 2 Luglio, ore 21.00 – Stadio Allianz Arena di Monaco - Semifinale
Italia-Spagna
Martedì 6 Luglio, ore 21.00 – Stadio Wembley di Londra
Ultime Notizie Italia Spagna
Roberto Mancini lo ha sempre dichiarato: la sua Italia punta al titolo, e dopo questo lungo ed esaltante cammino deve avere la meglio sugli spagnoli per poter raggiungere la finalissima.
La forza del gruppo è stata fin qui la “chiave” delle fortune azzurre, oltre al non rinunciare mai a proporre gioco senza snaturare il 4-3-3, ormai modulo di riferimento.
Vedremo quindi in campo la formazione tipo (ad eccezione dello sfortunato Spinazzola infortunatosi gravemente contro il Belgio) che punterà ad aggredire l’avversario e a far male con i colpi degli attaccanti azzurri. Senza dimenticare le tante “frecce” che possono subentrare dalla panchina dando energia nuova a gara in corso e cambiando il volto della sfida.
La Spagna di Luis Enrique è una squadra molto giovane, profondamente rinnovata ma sempre estremamente talentuosa. La “stella” principale è l’attaccante juventino Morata, attorno al quale l’allenatore ex Roma ha costruito una rosa con grande tecnica e capacità di palleggio. Attenzione quindi al possesso palla prolungato ed alle accelerazioni improvvise, con la consapevolezza che gli iberici punteranno sempre a giocare il pallone e non rinunceranno all’atteggiamento offensivo. Esponendosi, così, a rischi in fase difensiva, sin qui assolutamente non perfetta durante le prime fasi del torneo.
Andiamo ora a scoprire chi scenderà in campo con la maglia dell’Italia e quali dovrebbero essere le scelte di formazione dei nostri avversari.
Probabili Formazioni Italia Spagna
Queste le probabili formazioni per il match di Wembley, uno degli stadi più grandi del mondo.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Jorginho, Verratti, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
All: Mancini
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.
All.: Luis Enrique
Dove vedere Italia Spagna in TV e in streaming
La gara ITALIA SPAGNA sarà visibile via satellite su Sky Sport. Più in generale, tutte le gare di Euro 2021 saranno visibili su Sky, che detiene i diritti dell’intero torneo, dall’inaugurazione alla finalissima.
Ogni sfida sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.
Per quanto riguarda la versione in chiaro, la Rai trasmetterà complessivamente 27 sfide, comprese tutte quelle che vedranno protagonista l’Italia. Nello specifico, ITALIA SPAGNA sarà visibile su Rai Uno.
Le dirette saranno disponibili anche in streaming attraverso l’app Rai Play.
Dove gioca l’Italia in Semifinale?
Sarà questo il campo da gioco in Inghilterra dove gli “Azzurri” dovranno affrontare la Spagna per guadagnarsi l’accesso alla finalissima di domenica 11 luglio.
Nel video che segue, la sfida ITALIA SPAGNA disputata durante gli Europei 2016, sfida vinta 2-0 dall’Italia guidata da Antonio Conte che emozionò tutti i tifosi italiani con le reti di Chiellini e Pellè.
E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.