Italia Venezuela Olimpiadi Tokyo 2020

Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane (16:25 in Giappone) si gioca Italia-Venezuela. La partita è valida per il Girone A del torneo di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

La classifica dell’Italia della Pallavolo maschile è sempre più positiva. E’ arrivata infatti un’altra bella vittoria per 3-1 contro l’Iran, nonostante l’infortunio a Zaytsev e le precarie condizioni di Juantorena e Giannelli. La nostra Nazionale di volley maschile ha conquistato tre vittorie su quattro incontri disputati, proprio come la Polonia. Gli azzurri hanno messo da parte 8 punti, e si trovano dietro di una lunghezza rispetto alla Polonia. A 7 punti ecco il Canada, a 6 il Giappone ed a 5 l’Iran. Sarà dunque una lotta a tre per le ultime due posizioni.

Italia Venezuela Olimpiadi Tokyo

La nostra Nazionale scenderà adesso in campo alle ore 09:25 italiane di Domenica 1 agosto per la sfida Italia Venezuela alla Ariake Arena. I ragazzi del CT Chicco Blengini affrontano questo ultimo match con la consapevolezza che possono confermare il secondo posto affrontando l’ultima del Girone, ferma ancora a zero punti. Probabile un piccolo turn-over per non rischiare nulla in vista del poseguio del torneo olimpico.

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – Iran: L’Italia parte con la stessa formazione che ha travolto il Giappone, con Giannelli di nuovo titolare. Gli azzurri fanno subito il break, ma poi si vedono rimontare due volte con Ghafour. È una battaglia di nervi che Alessandro Michieletto chiude con un ace al 4° set ball! L’Italia ci crede, migliora set dopo set ritrovando gli automatismi perduti. La seconda frazione vede gli iraniani (affidati ad Alekno) partire all’inseguimento: l’Italia vola con 3-4 punti di vantaggio. Il muro azzurro fa buona guardia e per Marouf e compagni trovare un varco è sempre più difficile. Nel terzo si vedono le cose migliori dell’Iran, che quando è sul punto di crollare (4-8) cambia mezza squadra e trova nel giovane Kazemi un bombardiere che porta al pareggio con un super servizio. Ma sono soprattutto gli errori azzurri a rilanciare gli asiatici. Il coach azzurro lascia in campo Vettori per Zaytsev e Piano per Anzani nel quarto. L’Italia parte subito bene, Juantorena si conferma il migliore dei suoi e trascina gli azzurri al successo. 

 

Il Commento del Mister

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister: « Si, in termini di classifica è un passo decisivo. Prevedevo una partita tostaa, non ne siamo stati sorpresi. Il primo set è stato duro perchè loro ci hanno rimontato nel finale, il secondo meglio, poi la partita è un po’ cambiata. Nel terzo siamo partiti bene ma l’Iran ha iniziato a battere a tutta e poi ha cambiato palleggiatore giocando con un ritmo diverso e abbiamo fatto fatica. Ma grazie alle alternative ed a tutta la squadra abbiamo trovato la chiave per imporci nel quarto, migliorando anche la fase difensiva. Giannelli stringe i denti, non è completamente recuperato e si arrangia. Ivan Zaytsev oggi ha preso una botta forte alla mano, ma già si era fatto male nello scorso match. Mi sembra stiamo crescendo molto nell’accettare la sofferenza dell’avversario, quando cioè non riesci a scrollartelo di dosso anche se hai preso 2-3 punti di vantaggio, come una cosa normale e questa consapevolezza è fondamentale. Prima di pensare al Venezuela vediamo come stanno a livello fisico, poi deciderò la formazione ».

 

Resoconto prime partite Venezuela

Il Venezuela ha iniziato questa competizione senza nessuna pretesa particolare, ben consapevole di fare un torneo oltre le proprie potenzialità. In quattro match quattro sconfitte con un solo set vinto contro i campioni della Polonia. 

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo e la sfida ITALIA VENEZUELA.

Calendario dell’Italia di Volley alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Canada 3-2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)
    Giocata Sabato 24 luglio, ore 02:00 italiane
  • 2a Giornata
    Polonia-Italia 3-0 (25-20,26-24,25-20)
    Giocata Lunedì 26 Luglio, ore 07:20 italiane
  • 3a Giornata
    Giappone-Italia 1-3 (25-20, 25-17, 23-25, 25-21)
    Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Iran 31 (30-28, 25-21, 21-25, 25-21)
    Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-Venezuela
    Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane

Classifica Gironi Volley Olimpiadi

Italia Venezuela Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Venezuela risale al settembre 2015, in un match valevole per la Coppa del Mondo Maschile di volley. La gara è stata vinta dall’Italia per 3-0 (25-16,25-22,25-18).

Dove vedere Italia Venezuela in TV e in streaming

ITALIA VENEZUELA, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 09:25 di Domenica 1 Agosto e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Italia – Venezuela Pronostico Risultato Finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Italia

Nel video che segue, gli highlights della sfida Italia Venezuela giocata nel 2015, e valida per la Coppa del Mondo Maschile.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x