Italia Argentina Quarti di finale Olimpiadi Tokyo 2020

Martedì 3 Agosto, ore 10:00 italiane (17:00 in Giappone) si gioca Italia-Argentina. La partita è valida per i Quarti di finale del torneo olimpico di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

L’Italia affronterà l’Argentina nei quarti di finale delle Olimpiadi. Dopo essere arrivata seconda nel Girone A, l’Italia della Pallavolo maschile si è guadagnata la prima partita ad eliminazione diretta, dove troverà la sorprendente Argentina, che ha vinto ed eliminato nell’ultimo match gli Stati Uniti. Ivan Zaytsev e compagni sembrano partire col favore del pronostico, ma si preannuncia una partita decisamente ostica ed equilibrata, da giocare punto a punto e molto difficile da vincere. Gli azzurri dovranno stare molto attenti ai sudamericani, che hanno travolto gli USA con un roboante 3-0 e hanno trascinato il fortissimo Brasile al tie-break. Senza dimenticare l’ottimo successo sulla Francia per 3-2. Insomma, saranno un avversario di tutto rispetto.

Italia Argentina Quarti di finale Olimpiadi Tokyo

La nostra Nazionale scenderà quindi in campo alle ore 10:00 italiane di Martedì 3 agosto per la sfida Italia Argentina alla Ariake Arena. I ragazzi del CT Chicco Blengini affrontano questo match sperando di recuperare lo “Zar” Zaytsev dal problema alla mano e Giannelli, non in perfette condizioni. Il sogno è continuare il cammino e affrontare in semifinale la vincente tra Polonia e Canada.

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – Venezuela: Il c.t. lascia a riposo sia Zaytsev sia Giannelli in vista della gara dei quarti, per consentire ai due di recuperare i guai fisici di questi giorni. Finisce 3-0, col primo set che è stato il più combattuto. I sudamericani provano a mettere in difficoltà l’Italia, che si trova anche sotto di un break, ma quando si avvicina la fine della frazione la spinta di Junatorena, uno dei migliori in questa fase di qualificazione, è decisiva. Il Venezuela si deve arrendere. Più facile la seconda frazione, che vede l’ingresso in campo di Daniele Lavia al posto di Juantorena. Matteo Piano è molto presente a muro e in attacco: ben presto si scava un grande divario di punti fra le due squadre. Nel terzo set scende in campo Michieletto e rientra Juantorena, e l’Italia non lascia nulla agli avversari. Nonostante il Venezuela provi a rientrare, l’ultimo test finisce qui.

 

Il Commento del Mister

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister: « Sapevamo che il match di oggi aveva poco significato in termini di classifica, però era importante dare continuità all’approccio e al modo di stare in campo. Abbiamo dimostrato di rispettare qualsiasi avversario. In generale, è stata una buona prova, io vedo una squadra unita, compatta e disponibile. Il nostro è un gruppo che sa di avere, come tutti, delle qualità e dei problemi, però non ci soffermiamo troppo su questo e ognuno cerca di fornire il proprio contributo, dando il massimo per cercare di raggiungere quell’obiettivo che tutti noi vogliamo fortissimamente ».

 

Resoconto Girone Argentina

L’Argentina non ha iniziato queste Olimpiadi nel migliore dei modi. Sorteggiata in un girone dove non partiva tra le favorite, ha perso sia con la Russia per 3-1 che con il Brasile per 3-2. Poi, pian piano la squadra ha iniziato ad ingranare, nonostante non sia nè granchè fisica nè la più alta, grazie alla tecnica e all’intelligenza ha battuto la Francia per 3-2, la Tunisia per 3-2 ed infine il colpo da maestro con la netta vittoria per 3-0 con gli USA. Gli uomini di spicco dell’albiceleste sono De Cecco, sempre intelligente e pronto in vcabina di regia, Solè e Loser ottimi centrali, Lima un opposto che da tanto non si vedeva in Argentina, Conte e Palacios due schiacciatori di rendimento ed un libero come Danani che non sfigura mai.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo e la sfida ITALIA ARGENTINA Quarti di finale.

Calendario dell’Italia di Volley alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Canada 3-2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)
    Giocata Sabato 24 luglio, ore 02:00 italiane
  • 2a Giornata
    Polonia-Italia 3-0 (25-20,26-24,25-20)
    Giocata Lunedì 26 Luglio, ore 07:20 italiane
  • 3a Giornata
    Giappone-Italia 1-3 (25-20, 25-17, 23-25, 25-21)
    Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Iran 31 (30-28, 25-21, 21-25, 25-21)
    Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 5a Giornata
    ItaliaVenezuela 3-0 (25-22, 25-15, 25-17)
    Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane

 

Classifica Finale Gironi Volley Olimpiadi

Gli accoppiamenti ai Quarti di finale Olimpiadi Tokyo 2020

Italia Argentina Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Argentina risale all’11 luglio di quest’anno, in un’amichevole preolimpica. La gara è stata vinta dall’Italia per 3-0 (25-18,25-18,25-19). Mentre l’ultima vittoria della nazionale albiceleste risale a giugno 2019, in un match valevole per la Nations League maschile di volley. Gli argentini si imposero per 3-1 (25-22,23-25,25-19,25-19).

 

Dove vedere Italia Argentina Quarti di finale Olimpiadi  in TV e in streaming

ITALIA ARGENTINA, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 10:00 di Mercoledì 3 Agosto e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

 

Italia – Argentina Pronostico Risultato Finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Italia al tie-break

Nel video che segue, gli highlights della sfida Italia Argentina alle Olimpiadi di Tokyo, con in campo alcuni dei giocatori più forti di sempre della storia della pallavolo.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x